Altri SportIn EvidenzaVolley

Pallavolo: oro alla Serbia

La Serbia di Daniele Santarelli sul tetto del mondo

La Serbia allenata da Daniele Santarelli sale sul tetto del mondo e si aggiudica  con la medaglia d’oro al collo il mondiale di pallavolo femminile per 3 a 0 contro uno sfortunato Brasile.  C’è un pezzo d’Italia nella finale di pallavolo femminileche vede la nazionale Serba aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva, dopo il trionfo del 2018, il titolo iridato. Oro per le campionesse, oro per il coach, Daniele Santarelli.

Daniele Santarelli da Foligno al tetto del mondo

Tra i più quotati tecnici italiani di pallavolo è  un uomo abituato alla vittoria il coach di pallavolo femminile più forte del mondo.  L’ex pallavolista italiano classe 1981 nato a Foligno inzia la sua carriera di allenatore nel 2010 come vice della Snoopy Pesaro.  Una carriera inarrestabile si troverà, nei primi decenni degli anni 2000, anche nello stesso team dello sconfitto allenatore della nazionale italiana Davide Mazzanti. L’ex pallavolista di Foligno passa dalle squadre di campionato alle nazionali con il piglio di chi sa di farcela. Nella sua carriera prima della Serbia ha allenato anche la Croazia.

Daniele Santarelli e Monica De Gennaro : due cuori nella pallavolo

Sui campi da gioco Daniele Santarelli trova anche l’amore. E l’amore ha il nome di Monica De Gennaro. La libero di Piano di Sorrento della Nazionale italiana di pallavolo e il tecnico umbro, sposati  da anni, hanno condiviso insieme anche i successi delle stagioni all’Imoco.  E inseme e da avversari sul campo hanno vissuto questi mondiali. Nella sera in cui Daniele è salito sul tetto del mondo conquistando l’oro con la Serbia, Monica si è dovuta accontentare con la sua Italia della medaglia di bronzo.

Le parole dell’allenatore

Una bella squadra, un buon allenatore, tanta grinta e tanta determinazione queste sono le caratteristiche che hanno portato la Serbia sul gradino più alto. ”Questa vittoria – commenta ilcoach – è sata una grandissima soddisfazione personale”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio