In EvidenzaVolley

Pallavolo femminile: le convocate di Velasco

Il ritorno delle azzurre

Sono per ora 16 le atlete convocate della Nazionale di Pallavolo Femminile convocate da Julio Velasco per affrontare la VNL. Nella giornata di oggi è prevista da parte del tecnico l’ufficializzazione delle trenta giocatrici che saranno impiegate nella VNL.

Pallavolo femminile le convocate che potrebbero giocare in VNL

Carlotta Cambi, Yasmina Akrari, Ilenia Moro (Wash4green Pinerolo); Martina Bracchi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori (E-Work Busto Arsizio); Alice Degradi, Gaia Giovannini, Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Giulia Gennari, Stella Nervini (Volley Bergamo 1991); Emma Graziani, Alessia Mazzaro (Il Bisonte Firenze); Sylvia Nwakalor (Toray Arrows); Loveth Omoruyi, Ilaria Spirito (Reale Mutua Fenera ChierI)

Nel toto nomi tiene banco la sfida se in azzurro ci sarà Kate Antropova o Paola Egonu.

La prima in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato la non amicizia con Egonu specificando : ” darò sempre il massimo, in allenamento e in partita. C’è il c.t. per queste scelte. Di sicuro, per la maglia azzurra sono disposta a fare tutto ciò che l’allenatore mi chiederà”.

Gli appuntamenti delle azzurre

Le giocatrici della Nazionale Italiana faranno il loro esordio nella VNL ad Antalya (Turchia) dal 14 al 18 maggio, per poi scendere in campo a Macao (Cina, dal 29 a 2 giugno) e infine a Fukuoka (Giappone) dall’11 al 16 giugno.
Le Finals femminili della Volleyball Nations League si disputeranno a Bangkok (Thailandia) dal 20 al 23 giugno 2024.

Le ultime vittorie più importanti delle azzurre della pallavolo sono state: medaglia d’argento al Campionato mondiale del 2018; oro agli Europei del 2021; medaglia di bronzo al Campionato mondiale del 2022.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio