Osimhen, il video del Calcio Napoli per il giocatore del mese

Incoronato dall’Associazione Italiana Calciatori come calciatore del mese

Il video pubblicato dalla Società Calcio Napoli per il suo attaccante e dolce e melanconico, ma anche austero e autoritario. La melodia e le parole sono di Alex Garini che ha dedicato al bomber azzurro una canzone. Il video è un collage dei gol del nigeriano che gli sono valsi  anche il riconoscimento della stampa estera come miglio atleta straniero in Italia. Lo scorso gennaio, invece, si era aggiudicato il Globe Soccer come miglior giocatore emergente dell’anno.

 

“Victor Osimhen ha vinto il premio AIC di giocatore del mese di febbraio perché nessuno meglio di lui ha rappresentato lo straordinario stato di forma del SSC Napoli di Spalletti proprio nel momento in cui ha consolidato la propria posizione in cima a questa strana serie A” – si legge nel post diffuso dall’Associazione.

“A febbraio ha segnato 5 gol in 5 partite in campionato ma è dall’inizio della prima stagione, la prima in cui può giocare con continuità, che Osimhen è eccezionale. E’ in particolare dal gennaio di quest’anno che il Napoli e Osimhen hanno dato una dimostrazione della loro determinazione”.

Tante le straordinarie reti del calciatore azzurro: dalla doppietta di testa alla Juventus all’incredibile gol contro la Roma che lo ha portato a vincere il premio Goal of The Month. “Nessuno come lui è stato in grado di terrorizzare le difese della serie A, in un momento in cui il Napoli ha dimostrato tutta la sua ambizione” – si legge ancora nella nota.