Tennis: Non si arresta la furia altotesina

Jannik Sinner tennis pinterbet news

Tennis: Non si arresta la furia altotesina

Sinner ai quarti nel “Sofia Open”. Bolelli-Fognini in semifinale

Resta in cima ai migliori Jannik Sinner nel “Sofia Open“, torneo ATP 250 che si sta svolgendo all’Armeec Arena. Il giovane tennista, appena 21enne di Sesto Pusteria, tornato nella top ten dell’Atp e prima testa di serie, nonché campione in carica, è entrato in gara direttamente al secondo turno battendo 6-3 6-4, in un’ora e 22 minuti di partita, il portoghese Nuno Borges, n.93 del ranking. Con questa vittoria Sinner inanella la decima vittoria di fila sul veloce indoor di Sofia.

Continuando di questo passo Sinner potrebbe arrivare dritto alle Finals di Torino. “La prima partita di un torneo è sempre difficile – ha commentato Sinner a caldo -. Ho servito bene nei momenti delicati e questo è importante per me. Il ‘Sofia Open’ è speciale: qui ho vinto il mio primo titolo e finalmente ora posso giocare con il pubblico. Sto cercando e cercherò di giocare al meglio ogni match, vedremo alla fine dove questo mi porterà”. Sinner si giocherà un posto nelle semifinali con il vincente della sfida tra l’australiano Aleksandar Vukic, n.144 del ranking e lo spagnolo Fernando Verdasco. In campo ai quarti anche Musetti, che affronterà invece il tedesco Struff.

Eliminato invece nel match del pomeriggio Lorenzo Sonego, battuto in rimonta dal danese Holger Rune, numero 31 del mondo, che si è imposto 6-7, 6-4, 6-3 dopo oltre due ore di partita. Il torinese si fema , purtroppo, a sei vittorie consecutive. Alle finals di Torino puntano anche gli altri due italiani Simone Bolelli e Fabio Fognini, che proprio a Sofia hanno raggiunto il traguardo delle semifinali. Ora Bolelli e Fognini dovranno vedersela contro i tedeschi Fabian Fallert e Oscar Otte. Giungere fino in fondo nel torneo bulgaro consentirebbe alla coppia azzurra di fare un passo in avanti verso la seconda qualificazione alle Nitto ATP Finals che si svolgerà a Torino dal 13 al 20 novembre prossimi.