L’intelligenza artificiale ha previsto chi vincerà la Serie A 2022/2023
Un team americano specializzato in statistiche ha redatto la classifica finale della Serie A interrogando l’intelligenza artificiale.
Il Milan cercherà di difendere lo scudetto vinto la scorsa stagione dopo un intrigante testa a testa con l’Inter, che farà di tutto per vendicarsi. Occhio anche alla Juventus dei ritrovati Pogba e Di Maria, alla Roma di Dybala, al Napoli, senza dimenticare poi Lazio e Atalanta e tutte le possibili sorprese. In attesa della prima giornata e dell’inizio del torneo, è tempo di pronostici e algoritmi. C’è infatti chi cerca con il supporto della scienza e della statistica di stabilire già la proiezione della possibile classifica finale della prossima Serie A.
Tuttavia, con tante incertezze in ogni campionato, non è mai facile fare una previsione precisa. Infortuni, partenze, nuovi arrivi: tutti questi fattori possono cambiare le sorti di una squadra da una giornata all’altra. Per questo è importante non affidarsi troppo a numeri e probabilità, ma lasciarsi trascinare dalla passione per il calcio e godersi tutti i colpi di scena che questo meraviglioso sport può offrire.
La classifica finale della Serie A 2022/2023 secondo la proiezione di FiveThirtyEight
Inter 78
Milan 71
Napoli 68
Atalanta 65
Roma 64
Lazio 61
Juventus 61
Fiorentina 58
Torino 52
Sassuolo 51
Verona 51
Udinese 48
Bologna 45
Sampdoria 42
Monza 42
Empoli 39
Lecce 39
Cremonese 38
Spezia 37
Salernitana 36
Salvate in una cartella questa classifica, a fine anno la confronterete con quella reale…noi lo faremo!