Speciale Mondiali

Tutte le partite di oggi: Qatar 2022

Alle 17:00 Brasile- Svizzera in serata Portogallo- Uruguay

Si ritorna in campo oggi con quattro partite. A scendere in campo le squadre dei gironi G e H. Dopo il pareggio di ieri sera tra Spagna e Germania con le due big europee che concludono la partita sull’1 a 1, a segno Alvaro Morata al 61′ e Niclas Fullkrug all’83’, oggi occhi puntati sul Brasile, che senza Neymar, che affronta la Svizzera alle 17. Le prime a scendere in campo alle 11.00 sono Camerun-Serbia (Girone G), alle 14.00 sarà la volta di Corea del Sud-Ghana (Girone H). Dopo Brasile-Svizzera in campo Portogallo-Uruguay alle ore 20.00.

Le partite di oggi: Brasile – Svizzera

Sogna la Svizzera di tendere il colpaccio al Brasile orfano della stella Neymar.  Pensano gli elvetici all’effetto sorpresa. Lo ritiene possibile il ct Murat Yakin  che ritiene quella della Svizzera sul Brasile :

una vittoria possibile.  Il Brasile ha così tanti giocatori forti che potrebbe schierare tre squadre. Il nostro compito non è assolutamente più facile perché non c’è Neymar. Oltretutto, data la qualità della Serbia, penso che batterà il Camerun”.

Neymar e anche Danilo sono le preoccupazioni in cima ai tifosi della nazionale brasiliana.  Dagli spogliatoi però arrivano rassicurazioni sullo stato di salute della squadra. Il Ct Tite avverte:

”Neymar tornerà a disposizione, non ha finito il Mondiale. Non posso dirvi quando torneranno lui e Danilo di preciso, perchè non lo so, ma posso dirvi che li avremo a disposizione per le prossime partite. È normale che subisca numerosi falli, gli avversari si concentrano su di lui”.

Al Brasile è sufficiente la vittoria contro la Svizzera per assicurarsi un posto agli ottavi di finale dei  Campionati del Mondo in Qatar.

 

Portogallo- Uruguay: Cr7 a caccia di gol

Tra le partite di oggi senza dubbio dopo Brasile – Svizzera  i riflettori si accendono su Portogallo- Uruguay. Come il Brasile anche il Portogallo è a caccia di vittorie per qualificarsi agli ottavi . Cr7, rimasto senza squadra dopo il divorzio dal Manchester United, ha voglia di mostrarsi e far vedere a 37 anni suonati quanto ancora vale. Per il suo futuro ritorna a farsi avanti l’Inter Miami. Sono il Sun e il Times a lanciare  questa indiscrezione. Secondo la Cbs invece L’Al Nassr in Arabia Saudita avrebbe offerto al calciatore del Portogallo  un contratto triennale da complessivi 216 milioni di euro.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio