Ronaldo scrive a Neymar: ” Torna più forte”
Il Fenomeno incoraggia O’Ney
Ronaldo Luís Nazário de Lima, il ”Fenomeno’‘, campione del mondo in USA 94 senza mai scendere in campo, ieri allo stadio insieme a Roberto Carlos a sostenere il suo Brasile scrive a Neymar, infortunatosi alla caviglia nella partita inaugurale dei Mondiali. Un messaggio che non è passato inosservato
Ronaldo: “Neymar, sei un gigante”
Il ” Fenomeno” che ha conosciuto sulla sua pelle l’odio e l’amore immenso difende a spada tratta il calciatore da un pò vittima degli hater.
”Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama e ti ammira. Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. Tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l’infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo? C’è sempre stata la gente che tifa contro, ma è triste vedere una società incamminata verso la banalizzazione dell’intolleranza e l’accettazione delle parole d’odio. E in contrasto a questa violenza verbale con potere distruttivo, oggi ti dico: torna più forte! Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese”.
Il Fenomeno spera nella vittoria del suo Brasile
Parole care il ”Fenomeno” non le riserva solo al calciatore infortunato ma anche alla Nazionale Italiana fuori da due competizioni consecutive del Mondiale.
“L’Italia mi manca sempre quando non è al Mondiale. Non la vediamo da due Mondiali e mi dispiace. Ora bisogna tornare più forti”.
Parole affettuose per un paese che lo ha visto tante volte scendere in campo. Un paese l’Italia che Ronaldo non ha dimenticato. E parlando di Nazionale l’ex calciatore non ha dubbisu chi possa vincere Qatar 2022 . Ci crede Ronaldo nel Brasile di Tite che gioca e entusiasma.
“Vincere il Mondiale? Speriamo bene, un Mondiale è sempre molto difficile ma sono fiducioso”.
Il Brasile è insieme alla Francia una delle favorite per alzare la coppa del mondo. Anche ieri una buona prestazione contro la Svizzera con il Ct, Tite, che a fine gara parla di ” vittoria di gruppo”