Speciale Mondiali

Ronaldo regala il primo gol al Portogallo

Portogallo- Ghana finisce 3-2. Ronaldo segna su rigore

Il Portogallo di Ronaldo inizia i Mondiali 2022 in Qatar battendo il Ghana 3-2 nella prima giornata del Gruppo H e prendendosi la vetta. La partita si sblocca alla ripresa dopo un primo tempo a ritmi lenti. Il primo gol arriva su calcio di rigore a realizzarlo Cristiano Ronaldo al 65′. Rete da record per CR7 poi arriva il gol del Ghana al 73′ che pareggia con Andre Ayew . Poi arriva il gol di Joao Felix  e poi Leao. Nei minuti finali tocca a Bukari accorciare le distanze, ma non serve a strappare il pareggio per il Ghana.

Ronaldo si commuove durante l’inno

L’attaccante portoghese, da qualche giorno libero dal Manchester United,  non riesce a trattenere  le lacrime al momento degli inni nazionali prima della partita d’esordio del suo Portogallo contro il Ghana. Come per l’argentino Messi quello in Qatar sarà per Cr7 a 37 anni compiuti l’ultimo Mondiale della sua carriera.

Dopo Portogallo – Ghana cresce l’attesa per il Brasile pronto a scendere in campo contro la Serbia

Come il Portogallo di Ronaldo il Brasile è tra le squadre favorite anche di questo mondiale.  La nazionale verdeoro è tra le più titolate del mondo , basti ricordare che per ben 5 volte ha alzato la Coppa del Mondo (1958, 1962, 1970, 1994 e 2002).  Domani invece i primi a misurarsi col terreno di gioco saranno Galles-Iran alle 11, Qatar-Senegal alle 14, Olanda-Ecuador alle 17 e Inghilterra-USA alle 20.

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio