Olanda e Senegal passano il turno. Spera l’Argentina
Olanda e Senegal accedono al turno successivo di Qatar 2022
Festeggiano le nazionali di Olanda e Senegal che accedono al turno successivo di Qatar 2022. Mentre gli Orange non hanno avuto problemi contro i padroni di casa del Qatar già eliminati, il Senegal ha dovuto faticare contro l’Ecuador prima di portare a casa il risultato vincendo per 2 a 1. Conferma il suo periodo positivo l’Inghilterra che supera 3-0 il Galles e se la vedrà con il Senegal agli ottavi mentre gli USA vincono per la prima volta nella loro storia sull’Iran, confermando di avere in campo una stella nascente, Tim Weah
Il turno di oggi: occhi su Argentina – Polonia
Alle ore 16 scenderanno in campo le squadre del Gruppo C. Da un lato l’Australia con la Danimarca, dall’altro la Tunisia contro la Francia già qualificata. Nel Gruppo D alle 20:00 in campo il Messico contro l’Arabia Saudita e in contemporanea Polonia e Argentina. Una vittoria dei polacchi manderebbe fuori Messi e compagni, con un pareggio la differenza reti dovrebbe invece favorire l’Argentina, mentre in caso di sconfitta sarebbe la differenza reti questa volta a decidere favorendo la Polonia. Quadro che però si andrebbe a modificare se l’Arabia Saudita dovesse vincere contro il Messico.
La Polonia ha una buona idea di gioco: il commento di Scaloni
Il Ct dell’Argentina Lionel Scaloni sa bene che la sua Argentina deve mettercela tutta per vincere:
“Inizieremo a giocare come sempre, non cambieremo la nostra filosofia di gioco nonostante l’avversario sia diverso dal Messico. Nella partita con il Messico siamo finiti a difendere a 5. La Polonia ha una buona idea di gioco. Hanno apportato lievi modifiche in entrambe le gare. Quando ci affronteranno giocheranno sicuramente in modo diverso, ci aspettiamo che si adatteranno al nostro gioco, questo non significa che non ci attaccheranno”.