Speciale Mondiali

Neymar in campo? Il Brasile spera di si

In campo contro la Corea del Sud. Ritorna Neymar

Neymar sarà in campo contro la Corea del Sud quella che fino ad ieri sembrava un’indiscrezione oggi è quasi una certezza. Stasera alle 20:00 in campo contro la Corea del Sud potrebbe esserci l’attaccante uscito dal campo nella partita contro la Serbia per una distorsione alla caviglia destra.  Neymar si è allenato regolarmente con i compagni della nazionale brasiliana nella seduta di rifinitura effettuata nella serata di Doha, e sembra quindi certa la sua presenza in campo nell’ottavo di finale contro la Corea del Sud. Da quanto si è potuto vedere nella prima mezzora dell’allenamento, aperta alla stampa, O Ney si è mosso senza problemi facendosi comunque spruzzare, più volte, dello spray analgesico sulla caviglia destra. Tite ha anche provato Danilo a sinistra, mentre per il ruolo di terzino destro deciderà all’ultimo momento fra Dani Alves ed Eder Militao.

Da Ronaldo a Del Piero tutti per il ritorno di Neymar in campo

Dal giorno dell’infortunio alla caviglia destra in tanti hanno manifestato la propria vicinanza e la propria solidarietà a O Ney. Prima Ronaldo Luís Nazário de Lima che lo ha chiamato ” gigante”, poi Alex Del Piero che nello spendere parole di incoraggiamento ha detto al giocatore brasiliano ” se vuoi ti presto la mia caviglia”.

Nei prossimi giorni toccherà a Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre. Le Semifinali sono in programma il 13-14, la finale è per domenica 18 dicembre.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio