In EvidenzaSpeciale Mondiali

Mondiali: Giappone approda agli ottavi

Il Ct del Giappone: ”Vorrei andare oltre i quarti”

Il Giappone si conferma una sorpresa autentica di questi Mondiali vince sulla Spagna e approda agli ottavi da prima del girone . Una vittoria bella con il paese che espolde in una festa mai pensata. Archiviata la vittoria i nipponici hanno le idee chiare stabilire un nuovo record, raggiungere i quarti o andare ancora più in là. Lo dice a chiare lettere il ct del Giappone Hajime Moriyasu:

“Grazie mille a tutti i nostri tifosi e al popolo giapponese, per il loro supporto. Anche grazie a loro siamo riusciti a farcela in questa partita difficile. Sono felice di aver portato risultati di cui tutti possiamo essere contenti”.

La squadra dei Samurai con sette partecipazioni ai Campionati del Mondo ha dimostrato fin dal primo incontro di tenerci ai Mondiali. Alla prima partita sorpresero tutti battendo la pluripremiata Germania, da ieri fuori da Qatar 2022.

La felicità per questo successo sta anche nelle parole di Ritsu Doan l’attaccante che fa sognare i tifosi del Giappone ai Mondiali

“Questo successo non è solo merito mio, tutta la squadra ha fatto bene e ci siamo meritati questo risultato che ci godiamo”. Così l’attaccante del Giappone. Abbiamo dato tutto in queste tre partite, ma già da domani la testa sarà agli ottavi e a quello che verrà”

Mondiali 2022: le partite di oggi

Scendono in campo oggi 2 Dicembre i gironi G ed H  per la terza ed ultima giornata. Si comincia alle 16 con Corea del Sud-Portogallo e Ghana Uruguay. Il Portogallo pur essendo già agli ottavi cerca il primo posto. Alle 20 il Brasile affronta il Camerun per consolidare la vetta, in contemporanea c’è Serbia-Svizzera

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio