In EvidenzaSpeciale Mondiali

Marocco – Croazia domani la finalina

Sabato alle 16:00 la finalina che assegnerà il 3 e il 4 posto ai Mondiali

Si giocherà sabato pomeriggio la sfida tra Marocco e Croazia per l’assegnazione del 3 e 4 posto ai Mondiali del Qatar La squadra africana  recupera Cheddira, squalificato in semifinale, mentre la Croazia potrà contare sui calciatori della formazione ” classica”. La squadra africana, invece, senza Nayef Aguerd, infortunatosi al bicipite femorale, e senza il capitano Romain Saiss, dovrà contare tutta sul tridente d’attacco Ziyech, Boufal e En-Nesyri.

Marocco – Croazia: i precedenti

Non è la prima volta che le due squadre si trovano sullo stesso terreno di gioco. Marocco e Croazia si sono incontrate nella loro storia calcistica già altre due volte. All’esordio di questi mondiali quando si lasciarono sullo 0 a 0 . Prima del 23 Novembre del 2022 le due nazionali si sono scontrate nel 1996 quando, al Trofeo Hassan II giocato a Casablanca. Le due squadre si sfidarono in una partita senza fine e con diverse espulsioni. L’incontro finì ai calci di rigore con la Croazia che ne uscì vincente con il risultato di 7-6. In questa occasione ancora una volta i pronostici vedono favorita la Croazia anche se il Marocco potrà contare sull’uomo in più, il pubblico dagli spalti che mai ha fatto mancare sostegno alla squadra.

Un pezzo d’Italia tifa Marocco

Sono in tanti in Italia a tifare per la nazionale africana e non solo a Bari . Nel Bari, infatti, gioca Cheddira, il ragazzo d’oro della serie B

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio