L’Arabia Saudita stende l’Albiceleste
Arabia Saudita la prima squadra rivelazione di Qatar 2022
Una vittoria che nessuno si aspettava quella dell‘Arabia Saudita sulla titolata Argentina di Messi e compagni. La squadra favorita dei Mondiali battuta per due reti su una da una cenerentola del calcio mondiale. La terza giornata dei Mondiali di Calcio del Qatar si apre con una sconfitta eccellente. L’Argentina che non perdeva da 36 partite viene messa ko dalla Nazionale de Ct Hervè Renard. Non basta il rigore messo a segno da Messi nel primo tempo a garantire la vittoria all’Argentina. Nel secondo tempo i sauditi con determinazione, coraggio e senza il timore di giocare con una ”favorita” danno il meglio di se. Al Shehri e Al Dawsari portano in vantaggio la Nazionale con la divisa verde, colore sacro del mondo islamico. L’Arabia Saudita combatte e difende il risultato fino al termine della gara che va oltre i novanta minuti regolamentari. La partita termina dopo 14 minuti di recupero.
Al-Owais è lui l’uomo partita
Di questo macht appena concluso i tifosi, soprattutto quelli argentini, ricorderanno oltre ai due marcatori Al Shehri e Al Dawsari, il portiere Al-Owais. Sue le brillanti parate dell’incontro l’estremo difensore dell’Al-Hilal si è fatto notare in più occasioni. Suo nel recupero del secondo tempo il tuffo plastico che blocca un pericoloso colpo di testa di Julián Álvarez. Suo purtroppo anche l’involontario colpo sul viso al compagno di squadra Al Shahrani.
Messi in lacrime a fine partita
Occhi lucidi e incredulità a fine partita per la punta della Nazionale Argentina, Leo Messi, fermato dalla rete di Al-Dawsari soprannominato il “Messi Saudita”. Il calciatore autore del gol della vittoria in stile Messi ha lasciato a bocca aperta l’intero stadio.