In EvidenzaSpeciale Mondiali

Furie rosse scatenate. Il Giappone beffa la Germania

Continua il Mondiale delle Doppiette oggi è toccato a Ferran Torres

Il Giappone con sette partecipazioni ai Campionati del Mondo a sorpresa beffa la pluripremiata Germania e vince nello stupore generale per due reti a uno. Un primo tempo sofferto quello dei nipponici che però con temerarietà cercano alla ripresa il pareggio, dopo il gol subito. Senza mai temere gli avversari la Nazionale giapponese con spirito di squadra si è interstardita alla ricerca di una vittoria che poi è arrivata con i gol di Doan e Asano. Dopo l’Argentina con l’Arabia Saudita oggi è toccato alla favorita Germania. I tedeschi, come l’Argentina  iniziano nel modo peggiore il loro mondiale. Tra le favorite, fino ad oggi in campo,  escono vittoriose la Francia, l’Olanda , l’Inghilterra e la Spagna. In attesa di vedere domani Brasile e Portogallo.

Spagna – Costa Rica: festa di gol

E’ festa di gol per le Furie rosse nella partita, appena conclusa, contro il Costa Rica con ben 7 reti a 0. Le furie rosse di Luise Enrique chiudono il primo tempo 3-0 con le reti di Dani Olmo, Asensio e Ferran Torres su rigore. Alla ripresa per il Costa Rica non c’è partita vanno a segno di nuovo Ferran Torres, poi Gavi, Carlos Soler e Morata. Qatar 2022 si conferma con i due gol di Ferran Torres il mondiale delle doppiette prima di lui Enner per il Valencia suoi i primi due gol di Qatar 2022 . Le successive due doppiette Saka per l’Inghliterra , Taremi per l’Iran, Giroud per la Francia.

 

I Mondiali sui Social: quella volta che il Giappone di Holly e Benji

Holly e Benji la loro vittoria sulla Germania se l’erano presa con la nazionale del Giappone già tanto tempo fa. E nella fantasia dei bambini degli anni ottanta cresciuti a nutella e a pomeriggi con Holly e Benji, la partita di oggi è sembrata davvero un ”rivivere” un pomeriggio spensierato di quando la vita aveva le ore scandite dai temi e dalle tabelline. Solo che oggi al posto dei Holly e Benji a regalare un sogno ai tifosi giapponesi ci hanno pensato Doan e Asano. E’ cosi che sui social impazza l’episodio del cartone animato quando la Germania passa in vantaggio, ma il Giappone dei due ragazzi riesce a ribaltare il risultato con un gol nel finale di partita.

https://www.youtube.com/watch?v=3xH0AnCUU2o

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio