Enner Valencia suoi i primi gol di Qatar 2022

ecuador

Enner Valencia suoi i primi gol di Qatar 2022

L’Ecuador batte i padroni di casa con una doppietta di Valencia

Sono di Enner Valencia i primi gol di Qatar 2022. Il numero 13 della nazionale dell’Ecuador segna i primi gol dell’edizione 2022 dei Campionati del Mondo di calcio. Due reti che consentono all’Ecuador di battere i padroni di casa rimasti a secco di gol. Prima una rete annullata per l’attaccante del Fenerbahçe poi un tiro dal dischetto, poi il raddoppio con un colpo di testa. L’attaccante è da subito irresistibile di fronte alla fragilissima difesa del Qatar. Valencia spadroneggia per tutto il primo tempo. Dopo l’intervallo, si ritorna in campo con un Qatar rassegnato ed con l’Ecuador che già pensa alle sfide che lo attendono con due avversarie di lusso l’Olanda e Senegal.  Al fischio finale di Orsato l’Ecuador finisce festeggiando, dove c’è il proprio spicchio di tifosi colorati di giallo, inginocchiandosi in circolo a terra e alzando il dito al cielo.

Le parole di Enner Valencia

Alla fine della partita inaugurale dei mondiali l’autore della prima doppietta di Qatar 2022 Enner Valencia ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport:

”Abbiamo cercato di prendere in mano questa partita e poi siamo stati capaci di gestire nel modo migliore. Non c’era modo migliore per iniziare questo Mondiale“.

 

Il programma di lunedì 21 Novembre

Queste le partite in programma lunedì 21 novembre ai Mondiali in Qatar

Girone A: Senegal-Olanda (ore 17)

Girone B: Inghilterra-Iran (ore 14)

Stati Uniti-Galles (ore 20)