In EvidenzaSpeciale Mondiali

Alex Del Piero a Neymar: ” Ti presto la mia caviglia”

L’ex Campione del Mondo Del Piero vuole Neymar in campo

Alex Del Piero, l’attaccante gentile, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, si iscrive al ”partito” di quelli che rivogliono Neymar in campo. Dopo Ronaldo Luís Nazário de Lima, campione del mondo in USA 94, è l’ex capitano della Juventus a spendere parole di incoraggiamento per la stella della Nazionale brasiliana, infortunatosi alla caviglia nella partita inaugurale dei Mondiali.

L’incoraggiamento di Alex Del Piero a Neymar

Lo storico capitano bianconero, l’indimenticato numero 10 che per amore e attaccamento alla maglia da Campione del Mondo finì a giocare in Serie B, nonostante in quel momento diversi club lo cercassero, non risparmia parole di incoraggiamento per Neymar.

La genetica dei giocatori di oggi dice che sono più duri, forti e veloci rispetto a prima. Quest’anno si vedono degli scontri molto più duri del solito al Mondiale. A Neymar auguro davvero il meglio, vorrei rivederlo di nuovo in campo. Amico mio Neymar, se hai bisogno della mia caviglia sono felice di condividerla con te.Ripeto, mi spiace molto per l’infortunio, se hai bisogno sono felice di prestartela perché vorrei solo rivederti in campo”.

Parole belle quelle di Alex Del Piero che giungono in un momento difficile per il calciatore brasiliano. Parole che arrivano da un capitano che in campo e nella vita ha sempre dato peso ai valori e ai buoni sentimenti. Lo sanno bene i tifosi della Juventus che, dopo la bufera che investe la vecchia signora, lo rivorrebbero a Torino. In una intervista al quotidiano La Stampa, Pinturicchio, così lo chiamava Gianni Agnelli, ha dichiarato:

‘È incredibile che una società come la Juventus debba vivere questi alti e bassi. Sono iniziati con la Serie B, ma poi ci sono stati 9 scudetti di fila. Ma non è come nel 2006, non riguarda il team, ma la gente, perché è un’accusa sulle persone, sul presidente e sui componenti del Cda”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio