Valentino Rossi a Monza a 5 anni dall’ultima volta

il dio del motociclismo

Valentino Rossi a Monza a 5 anni dall’ultima volta

Rossi alla 3 Ore Fanatec del Gt World Challenge

Ad Aprile Valentino Rossi sarà di nuovo a Monza. Il dottor Rossi ritornerà a gareggiare in autodromo a Monza a cinque anni di distanza dall’ultima volta, quando ottenne la sua sesta vittoria al Monza Rally Show.

Il pluricampione mondiale di motociclismo è atteso i prossimi 21, 22 e 23 aprile alla 3 Ore Fanatec del Gt World Challenge, gara di endurance che aprirà stagione per le vetture di Gt3 proprio all’Autodromo nazionale. Valentino Rossi sarà alla guida di una Bmw M4 Gt2 del team Wrt.

Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati, unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP .

Valentino Rossi si è rimesso in pista per il nuovo anno con la Bmw. Oltre che al GT World Challenge Europe il campione prende parte anche alla 12 Ore di Bathurst 12 Hour con la Bmw M4 Gt3 e  in gare e test nelle vetture da corsa Bmw M Motorsport.

Valentino 6 in classifica alla 12 Ore di Bathurst con Bmw

In attesa dell’impegno di aprile a Monza il dottor Rossi si gode il suo sesto posto in classifica alla 12 Ore di Bathurst. Rosi ha già partecipato in questo 2022 al volante di una Audi.