Thailandia, Martin accorcia le distanze da Bagnaia

bagnaia

Thailandia, Martin accorcia le distanze da Bagnaia

– 13 punti da Pecco

Jorge Martin ha vinto questa mattina il moto Gp in Thailandia e si porta a -13 punti dal campione del mondo uscente Pecco Bagnaia, arrivato secondo,  a seguito della penalizzazione del pilota sudafricano Binder penalizzato di una posizione perchè uscito sul verde.

Martin sul gradino più alto in Thailandia

Dopo la Sprint ieri Jorge Martin si concede la vittoria anche nella gara di questa mattina e intervistato da Sky subito dopo la premiazione dice: ”Tutti e tre eravamo uguali come passo, è stata una guerra ad armi pari . Avevamo le stesse possibilità di vincere, ma io essendo partito davanti a tutti ho gestito un po’ meglio la gomma per l’ultimo giro. Ho trovato il punto giusto in cui frenare e per far andare lungo chi mi inseguiva. Abbiamo fatto una piccolissima modifica che però mi ha permesso di staccare come volevo. Il sorpasso su Brad mi ha dato la carica per resistere fino in fondo”.

”Martin ha una costanza incredibile” l’elogio di Bagnaia per il vincitore

 

”È stata una gara molto divertente, davvero bella, Andavo forte e riuscivo a superare, ho messo da parte la gestione della gomma posteriore perché volevo essere vicino agli altri. Purtroppo non ero fortissimo nelle accelerazioni principali e questo mi ha penalizzato. Recuperare e chiudere 2° è comunque un ottimo risultato, specialmente in una gara così.Quando guardi i nostri weekend Martin fa impressione, ha una costanza e un’esplosività incredibile. Noi lavoriamo più nell’ombra, ma poi in gara ci siamo. Ci è mancato il lavoro con la media, partendo più davanti avremmo fatto un’altra gara. Questo weekend ho veramente fatto fatica ad arrivare al limite. È stato un peccato perché il passo era ottimo, potevamo metterci davanti e tenere quei 6-7 decimi di vantaggio”.

Ora tra i due l’appuntamento è il 12 Novembre in Malesia