In EvidenzaMotori

Sophie Kumpen: Max e zio Michael

La mamma di Verstappen, Sophie Kumpen, ricorda l’affetto di Michael Schumacher per Verstappen

Dall’album dei ricordi Mamma Sophie Kumpen pesca una foto che ritrae un piccolo Verstappen con l’allora campione di Formula Uno Michael Schumacher. Il campione del momento con quello che sarebbe diventato l’attuale Campione del Mondo di Formula Uno.  Due destini incontratisi più volte. Questo perchè i Verstappen frequentavano casa Schumacher. Mamma Sophie Kumpen custodisce non solo foto a bordo pista del figlio bambino e del sette volte Campione del Mondo ma anche foto più private come quella che ritrare Schumacher su un’amaca con la figlia Gina Maria e un piccolo Max Verstappen.

Pillole F1 / Max Verstappen e i ricordi con Michael Schumacher - Storia -  Motorsport

Il ricordo di Sophie

“Michael era sempre dolcissimo con Max“. Come uno zio amorevole è proprio così che deve essere stato il pilota della Ferrari con il piccolo che sarebbe diventato a 25 anni campione del mondo. Anche Max  Verstappen ha detto, in altre occasini,  di custodire bellissimi ricordi dei weekend trascorsi insieme a ‘Zio Michael’.
“Tutto ciò che so è che Michael per me era ‘Zio Michael’. Era sempre gentile e un grande padre di famiglia. Ho bellissimi ricordi di quei fine settimana”.

Papà Jos e Michael per qualte tempo hanno condiviso  il box in Benetton. L’amicizia però è continuata anche dopo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio