In EvidenzaMotori

MotoGp, Bagnaia vince in Germania

Il piemontese è di nuovo in testa alla classifica

Con la vittoria nel gran premio di Germania, Francesco Bagnaia si riprende la testa alla classifica del mondiale. Dietro di lui i fratelli Marquez, fatale per Martin una brutta caduta.

Bagnaia dopo la vittoria in Germania : ” Abbiamo fatto un lavoro incredibile”

“Non si sono allineati i pianeti, li abbiamo fatti allineare noi. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, anche su una pista come questa dove non eravamo i favoriti. La gara è stata tosta, le gomme hanno faticato e la vittoria è stata fantastica. È la mia ultima vittoria da scapolo – ha proseguito Bagnaia – Se mi fossi attaccato subito non ne avrei avuto abbastanza a fine gara. Jorge sapeva che ero forte nel terzo settore, ha dovuto spingere tanto, forzava molto e alla fine è scivolato, il ritmo era incredibile”.

La classifia della Moto Gp

Il pilota della Ducati, con la cadura di Jorge Martin, ha scavalcato lo spagnolo e si è messo al comando con 10 punti di vantaggio. Questa la classifica del motomondiale dopo il gp di Germania: 1. Francesco Bagnaia (Ducati) 222 punti 2. Jorge Martin (Ducati Pramac) 212 3. Marc Marquez (Ducati Team Gresini) 166 4. Enea Bastianini (Ducati) 155 5. Maverick Vinales (Aprilia) 125 6. Pedro Acosta (KTM) 110 7. Brad Binder (KTM) 108 8. Fabio Di Giannantonio (Ducati) 92 9. Aleix Espargarò (Aprilia) 82 10. Alex Marquez (Ducati Team Gresini) 79.

Prossima gara dom 4 agosto alle 14:00 sul Circuito di Silverstone in Gran Bretagna

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio