In EvidenzaMotori

Moto GP: L’Aprilia sceglie il rosso

Per il 2023 l’Aprilia rinova la fiducia ad Aleix Espargaró e Maverick Vinales

Sarà il rosso il colore dominante della livrea dell’ Aprilia per la stagione 2023 della Moto Gp.  In attesa di scendere in pista il prossimo 26 Marzo la casa motociclistica di Noale punta a consolidare i successi del 2022. L’Aprilia è detentrice di 54 titoli mondiali conquistati nei vari campionati da diversi piloti e di 294 Gran Premi conquistati nel motomondiale. Rinnovata la fiducia ad Aleix Espargaró e Maverick Vinales

Aleix Espargaró: ”mi sono preparato al meglio”

“Essere con Aprilia da tanto tempo mi carica di una certa pressione, perché so quanto siano importanti i risultati per questa Azienda. Allo stesso tempo la maturità e la profonda conoscenza con gli uomini di Aprilia mi trasmettono serenità. Sta per partire un Mondiale ricco di incognite: il nuovo formato con la Sprint Race al sabato richiederà a noi piloti una preparazione ancora migliore ma nessuno sa ancora valutare il reale impatto del cambiamento. Mi sono preparato al meglio e – ne sono sicuro – ci divertiremo anche quest’anno”.

Maverick Viñales: ” da Aprilia ho imparato tanto”

“Nel 2022 ho imparato tanto: dell’Aprilia, del mio team ma anche di me stesso. In questa nuova stagione potremo mettere a frutto questo apprendistato. Fisicamente sto bene. La nuova RS-GP mi è piaciuta da subito, nei test in Malesia, è migliorata in aspetti, come la gestione del gas nella prima apertura, che sono fondamentali per il mio stile di guida.Ora la simbiosi con la moto è completa. Il nuovo formato del weekend mi piace, sarà interessante sia per i fans sia per i team che avranno modo di preparare la gara di domenica utilizzando la Sprint Race. Non vedo l’ora di iniziare, la pausa è stata rigenerante, ora però voglio solo tornare in pista!“.

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio