In EvidenzaMotori

Marco Simoncelli compleanno in Paradiso

Super Sic avrebbe compiuto oggi 37 anni

Un altro compleanno, il trentasettesimo che Marco Simoncelli non festeggerà con i suoi. Il dodicesimo compleanno senza poter abbracciare il campione dai riccioli biondi e l’aria scansonata. Il pilota numero 58  diventò campione del mondo della classe 250 nel 2008. Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di Sic o SuperSic.

Marco Simoncelli la MotoGP e quel tragico 23 Ottobre 2011

Un Ottobre diede a Marco la gioia più grande della sua carriera da motociclista un ottobre spense per sempre il suo sorriso. Non stava andando male il secondo anno in MotoGP per Marco Simoncelli fino ad Ottobre del 2011 era 6° in classifica generale con le soddisfazioni di 2 pole position e di 2 podi:

il 3° posto a Brno;
il 2° posto a Phillip Island.

Poi arrivò il destino a fare il resto il 23 ottobre 2011 Super Sic perse la vita in un incidente nella gara MotoGP di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni ed era tra i piloti più forti e amati.

Nel 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend, e nel 2016 è stato deciso il ritiro del suo numero di gara, il 58. Negli anni, infatti si sono moltiplicati i riconoscimenti al suo talento: dall’intitolazione del circuito di Misano in suo nome.

Valentino Rossi nel ricordare Marco Simoncelli aveva detto in passato ” A volte lo sogno, a volte ci penso tanto ed è una sensazione davvero bella.Il Sic era tanto duro in pista, quanto dolce nella vita”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio