Motori

Marc Marquez ancora contro Valentino Rossi

E’ Rossi il chiodo fisso di Marquez

Valentino Rossi continua ad essere il primo pensiero di Marc Marquez. Non c’è occasione, infatti, che lo spagnolo otto volte campione del mondo non si scagli contro l’italiano un titolo in più nel palmares. Questa volta l’occasione per parlare della  rivalità in pista tra i due Marc Marquez la coglie nel corso di una trasmissione televisiva su un emittente spagola.  L’episodio che cita Marquez è sempre lo stesso quello relativo ad un MotoGp del 2015 . Solo qualche settimana fa in un’intervista al mensile Gq il pilota aveva citato quella competizione.

Nel 2015 Valentino Rossi gestì male la fine dell’anno

Ritorna ciclicamente nelle parole di Marquez la stagione del 2015 . E in particolare quella gara del 2015, quando avrebbe potuto regalare il titolo a Rossi se avesse superato Lorenzo.

”Non è che non volessi anticiparlo, –  aveva dichiarato nell’intervista al mensile il pilota- ma anticiparlo significava correre un rischio molto grosso. Se mi chiedi cosa cambierei di quel 2015, penso che quello che cambierei è il modo in cui Valentino ha gestito la fine dell’anno, quando non sei il più veloce in pista cerchi di smuovere le acque per vedere cosa riesci a cogliere”.

Valentino 6 in classifica alla 12 Ore di Bathurst con Bmw

Intanto il dottor Rossi si gode il suo sesto posto in classifica alla 12 Ore di Bathurst. Il pilota, infatti, da quest’anno è il guidatore ufficiale della Bmw nel campionato GT World Challenge, al quale ha già partecipato in questo 2022 al volante di una Audi. Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati, unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP , Valentino Rossi è già in pista con la Bmw.

”Mi sento bene su questa macchina, è facile da guidare. Avremmo potuto essere – ha detto il campione- nella top-5, ma nel complesso è stata un’esperienza positiva”.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio