In EvidenzaMotori

Gran Premio di Silverstone in pista oggi alle 16


Tutto pronto sul circuito di Silverstone per l’edizione 2023 del Gran Premio d’Inghilterra. Archiviate le giornate delle prove libere dominate dal campione del mondo uscente su Red Bull oggi è tempo della gara vera e propria.

Lewis Hamilton a Silverstone correre il gp di casa

Gioca in casa il pilota Mercedes Lewis Hamilton che dice: ”Sono felice di tornare qui, è il gp migliore. Qui nella mia prima apparizione ebbi un incidente, ma ho sempre sognato di poter girare qui in pista. E poi la prima pole, la prima vittoria, il pubblico”. 

Tutto sul Circuito di Silverstone

Silverstone è la storica sede del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Qui si svolse, il 13 maggio 1950, la prima gara del campionato del mondo di Formula 1. Un tempo aereoporto il circuito che sorge su un altopiano ventoso, è caratterizzato dalla variabilità delle condizioni meteorologiche. Il record assoluto del circuito per ora è di 1’24″303 stabilito da Lewis Hamilton su Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020.
Gli orari del Gp Silverstone

Tra prove libere e gara di domenica pomeriggio i piloti saranno tutti all’inseguimento del campione del mondo in carica MaxVerstappen, per lui cinque GP vinti di fila.

L’appuntamento con il Gp d’Inghilterra

Domenica 9 luglio

09:20 F3 Feature Race
10:55 F2 Feature Race
16:00 Gran Premio di Gran Bretagna di F1

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio