In EvidenzaMotori

Gran Premio di Silverstone in pista domenica alle 16

Lewis Hamilton corre in casa

Tutto pronto sul circuito di Silverstone per l’edizione 2024 del Gran Premio d’Inghilterra. Archiviata la tappa precedente oggi è tempo  di prove per la gara vera e propria che si correrà domenica alle 16

Lewis Hamilton a Silverstone correre il gp di casa

Gioca in casa il pilota Mercedes, prossimo pilota Ferrari,  Lewis Hamilton che dice “Il ricordo più bello a Silverstone, nel 2008, la vittoria sotto la pioggia”. Ma anche quella del 2021 “una grande soddisfazione. Il livello raggiunto in quella gara fu forse il maggiora per me in condizioni di pioggia”.

Tutto sul Circuito del Gran Premio di Silverstone

Silverstone è la storica sede del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Qui si svolse, il 13 maggio 1950, la prima gara del campionato del mondo di Formula 1. Un tempo aereoporto il circuito che sorge su un altopiano ventoso, è caratterizzato dalla variabilità delle condizioni meteorologiche. Il record assoluto del circuito per ora è di 1’24″303 stabilito da Lewis Hamilton su Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020.

Tra prove libere e gara di domenica pomeriggio i piloti saranno tutti all’inseguimento del campione del mondo in carica MaxVerstappen, sua la vittoria su questo circuito lo scorso anno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio