In EvidenzaMotori

Gran Premio di Cina, domani in pista

Verstappen conquista la quinta pole consecutiva

Auto in pista domani alle 9 orario italiano per il Gran Premio di Cina, che ritorna nel calendario della Formula 1 dopo il Covid 19. Piloti in pista e occhi puntati sul campione del mondo uscente , Max Verstappen,che ha ottenuto la pole e ha dominato le qualifiche sul circuito di Shanghai.  L’olandese della Red Bull in 1:33.660 si è conquistato la pole davanti a Perez e Alonso. Non è andata bene per le Ferrari.  Sesto Leclerc, che partirà in terza fila  al fianco dell’altra McLaren di Piastri. Settimo° Sainz, in quarta con la Mercedes di Russell.

“Sono molto contento per come è andata la sessione. L’auto – ha detto Verstappen- era bella da guidare.  Sono felice di aver potuto guidare qui sull’asciutto. L’evoluzione della pista non è stata così enorme, ma va bene così”.

“Domani  – ha sottolineato Alonso – avremo la risposta. Sono fiero del team, non stiamo mollando: non siamo ancora dove vorremmo, ma continuiamo a spingere. Questa è una delle migliori gare dell’anno. Ringrazio tutti i fan, danno sostegno a tutti i piloti e a tutti i team”.

Il circuito di Shanghai e il Gran Premio di Cina

Il primo vincitore su questa pista è stato il brasiliano Rubens Barrichello su Ferrari. Il record assoluto del circuito è di 1’31″095 stabilito da Sebastian Vettel su Ferrari durante le qualifiche del Gran Premio di Cina 2018.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio