Formula 1: Verstappen a Marina Bay potrebbe laurearsi campione del mondo

Max Verstappen pinterbet news

Formula 1: Verstappen a Marina Bay potrebbe laurearsi campione del mondo

Prima le prove libere e poi la gara, mentre si riscaldano i motori per il Gran Premio di domenica 2 Ottobre a Singapore, c’è già chi come Max Verstappen a Marina Bay tenta di laurearsi campione del mondo.

Al pilota piacerebbe tanto far festa, già domenica, con qualche gp di anticipo. Sogna in cuor suo l’olandese della Red Bullan anche se alla stampa dichiara : “Non penso davvero al campionato . Voglio solo godermi il fine settimana e ovviamente provare a vincere la gara. Ho bisogno di molta fortuna perché accada qui, quindi non ci conto davvero”.

Sulla pista di Marina Bay l’olandese non ha mai vinto. Il Gran Premio di Singapore è considerato una gara molto impegnativa per le condizioni climatiche estreme. Altra aria in casa Ferrari “Dicono che noi qui siamo competitivi? Direi che anche la Red Bull lo è.
Comunque vogliamo dare loro filo da torcere” così ha dichiarato lo spagnolo di Maranello Carlos Sainz. C’è voglia di tornare alla vittoria in casa del cavallino. ll Gran Premio di Singapore è la 17esima prova del Mondiale di F1 2022 . Il fuso orario rispetto al nostro paese è di 6 ore in avanti. Anche se si correrà alle 20 ora locale la corsa sarà visibile alle 14, ora italiana. A Singapore si ritorna dopo ben due anni perchè causa Covid per due stagioni non si è disputata. Per la gara serale più attesa dagli appassionati la vera novità per questa edizione è rappresentata dalla pista che è stata riasfaltata con l’applicazione di un manto che lascia prevedere spettacolo. A preoccupare i team c’è l’incognita tempo con la pioggia in agguato C’è che potrebbe rendere la pista molto più insidiosa.

Per chi volesse seguirlo il l GP di Singapore sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1 e Now, e in differita su TV8.

Ecco gli orari per il GP di Singapore:

Venerdì 30 settembre
Prove Libere 1: ore 12-13
Prove Libere 2: 15-16
Sabato 1 ottobre
Prove Libere 3: 12-13
Qualifiche: 15-16
Domenica 2 ottobre
GP Singapore: 14