In EvidenzaMotori

Formula 1, Alonso resta con l’Aston Martin

"Resto qui"

Fernando Alonso resta con l’Aston Martin. Il pilota spagnolo campione del mondo nelle stagioni nel 2005 e 2006 con Renault sceglie di correre ancora con la casa automobilistica britannica.

Mentre per il pilota spagnolo il 2025 è deciso ancora nulla di fatto per lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz che i tifosi non vorrebbero perdere.

Fernando Alonso resta in Aston Martin

Quella del 2025 per il due volte campione del mondo sarà la terza stagione in Aston Martin. “I am here to stay” “Sono qui per restare”.  Le uniche parole del pilota. Qualcosa in più, invece, dice,  Mike Krack, team principal Aston Martin: “Garantire il futuro a lungo termine di Fernando con l’Aston Martin è una notizia fantastica. Abbiamo costruito un forte rapporto di lavoro negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione nel vedere il successo di questo progetto”.

Nato nel 1981 in Formula 1 dal Marzo 2001 Alonso dimostra che il talento non ha età. Il campione che debuttò con la Minardi quasi 23 anni fa da sempre ha grosse ambizioni. Dalla Minardi alla Renault, dalla McLaren alla mitica Ferrari, e poi all’Alpine e infine all’Aston Martin nè ha guidate di macchine Alonso che nel 2007 diventò il secondo pilota, dopo Michael Schumacher, ad aver ottenuto un punteggio superiore a 100 punti nel campionato mondiale per tre stagioni consecutive. Nel 2014, dopo il suo addio alla Ferrari, è diventato il pilota con più punti conquistati (1190) nella storia della casa di Maranello, superato poi però da Sebastian Vettel.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio