Motori

F1, Bottas è tormentone musicale

Il rapper statunitense Arcangel intitola un brano col nome di Bottas e fa record di ascolti

Da pilota di F1 a star del web per Bottas il passo è stato breve anzi brevissimo. In meno di 48 ore Valtteri Bottas,  due volte vice-campione del mondo con la Mercedes, ha un motivo per consolarsi da ieri  un  brano con il suo nome è  un successo mondiale. Un rapper americano, Arcangel, ha inciso questo brano dal titolo “Bottas”, che in poche ore è diventato un successo mondiale. 2,2 milioni di visualizzazioni su YouTube e canzone più ascoltata in soli due giorni. Nel testo della canzone non c’è alcun riferimento alla Formula 1, ma si susseguono le parole “Formula Valtteri Bottas”. Intanto il pilota è proiettato verso la nuova stagione di F1

Bottas per il 2023 ho grandi sogni

Il pilota filandese in forza all’Alfa Romeo ha grandi sogni per la nuova stagione di Formula 1 che inizierà il prossimo 3 marzo 2023 in Bahrain sul circuito di Sakhir.

“Tutto sommato devo ammettere che i risultati non sono stati molto lontani da quello che potevo immaginarmi, soprattutto in un contesto positivo. Inoltre non siamo lontani dagli obiettivi che ci siamo preposti di raggiungere. E’ difficile, visto che serve un grande passo in avanti, ma non impossibile. Nel 2023, realisticamente, speriamo di raggiungere costantemente la zona punti. Lottare di tanto in tanto per il podio, anche con un pò di fortuna, sarebbe però un plus assolutamente gradito”.

Il filandese ha debuttato in Formula 1 nel 2013 con la Williams per poi passare nel 2017 alla Mercedes, con la quale è stato vicecampione del mondo nel 2019 e nel 2020. Dal 2022 è un pilota dell’Alfa Romeo. Lo sarà anche per la stagione 2023.

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio