In EvidenzaMotori

2023 l’anno d’oro della Ducati

Domenicali, l’anno prossimo difficile fare meglio

Il 2023 è stato l’anno d’oro della Ducati come in realtà lo era stato anche il 2022. Per due anni consecutivi la casa motociclistica italiana di Borgo Panigali a Bologna ha vinto tutto ciò che si poteva vincere.

Claudio Domenicali ” Vincere è sempre complicato, sapevamo che lo sarebbe stato anche ripeterci”

”Fare meglio di quest’anno straordinario comincia a diventare un po’ più complicato – ha detto qualche giorno fa Claudio Domenicali-
Vincere è sempre complicato, sapevamo che lo sarebbe stato anche ripeterci. Essere il primo costruttore nella storia che riesce non solo a vincere SuperBike e MotoGp e poi l’anno successivo riesce a ripetersi con SuperBike e MotoGp e poi aggiungere la ciliegina sulla torta della SuperSport rappresenta un risultato unico. Difficile pensare di fare meglio l’anno prossimo, davvero, questa volta, ma magari qualche pensierino nel lungo periodo lo abbiamo”.

2o23 l’anno della Ducati e di Bagnaia

Il 2023 non e’ stato solo l’anno della Ducati ma anche l’anno del bis a campione del mondo di Pecco Bagnaia . ”Quest’anno – ha detto il pilota-  la vittoria del Moto Gp è stata più bella perché è stata vinta con il numero uno. La vittoria di quest’anno è stata diversa – ha aggiunto Bagnaia – l’anno scorso c’è stato un punto della stagione dove non avevamo nulla da perdere perché eravamo a -91 . Quest’anno siamo arrivati a +66 e poi siamo andati anche sotto in Indonesia. C’è stata una situazione difficile dopo Barcellona, ma siamo riusciti a restare molto costanti, la chiave più importante. La domenica eravamo sempre i più forti e siamo riusciti a portare a casa un risultato fantastico.
Sono molto orgoglioso – ha proseguito Bagnaia – e avrei fatto fatica a accettare una sconfitta, ma ogni tanto serve scendere in basso per poi risalire. La seconda parte di campionato è stata una lezione per me e tutto il team”. “Per il prossimo anno c’è tempo”.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio