In EvidenzaSpeciale Mondiali

Zoff: E’ Bounou il miglior portiere dei Mondiali

Il numero 1 del Marocco piace a Dino Zoff

Per Dino Zoff  è Bounou  il miglior portiere di questi Mondiali. Il portiere pararigori della squadra rivelazione dei Mondiali piace al superportiere Campione del Mondo di Italia 1982, Dino Zoff. L’ex Ct della Nazionale però ha simpatie anche per Livakovic e Emiliano Martinez. Portieri che ora si giocano una chance per la finale del 18 Dicembre.

”Finora Bounou mi ha fatto una buona impressione, ha dato un contributo notevolissimo. C’e’ molto di lui nella sorpresa Marocco, anche se e’ adesso che ci si gioca tutto. Il portiere in questi tornei e’ decisivo all’ennesima potenza perche’ spesso si va ai rigori. Noi abbiamo vinto gli Europei grazie a Donnarumma. In questi contesti quando si arriva ai rigori il portiere puo’ dare un apporto fondamentale”.

Zoff : il Mondiale può vincerlo la Francia

L’occhio critico di chi ne ha viste tante fa dire a Dino Zoff che senza ombra di dubbio la favorita per il successo finale è la Francia campione del mondo uscente.

‘La Francia mi sembra ben messa, poi direi l’Argentina. In questa Coppa del Mondo pero’ abbiamo visto che ogni tanto i pronostici si rovesciano”.

E la Francia superfavorita domani scenderà in campo contro il Marocco di Bounou per la seconda semifinale di questa edizione dei Mondiali.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio