BasketIn Evidenza

Women’s EuroBasket 2025 si gioca a Vigevano Italia – Grecia

Appuntamento il prossimo 9 Novembre

E’ Vigevano la città scelta per l’esordio contro la Grecia dell’Italia per le qualificazioni a Women’s EuroBasket 2025. La città in provincia di Pavia assisterà dunque al primo impegno della Nazionale Femminile nel girone di qualificazione alla prossima edizione del Women’s EuroBasket 2025, che torna in Italia a 18 anni di distanza dall’edizione giocato in Abruzzo.

Women’s EuroBasket 2025: le parole di Andrea Capobianco

In vista di questo appuntamento la Nazionale di Basket ritrova in panchina mister Andrea Capobianco. ”Torno ad allenare la Nazionale Femminile con grande entusiasmo e grandissime motivazioni, certo che col tempo potremo prenderci delle soddisfazioni. Sono grato a tutti coloro che in questi giorni mi hanno inviato messaggi di incoraggiamento e di felicitazioni, facendo trasparire il nostro amore condiviso per la Maglia Azzurra. Saranno fondamentali due componenti, sulle quali insisteremo dal primo giorno di raduno: lo spirito di sacrificio, quello che ti porta a fare un passo in più per aiutare la squadra, e la voglia di vincere, di arrivare all’obiettivo. Ripartiamo da Vigevano, città che per la prima volta ospiterà una Nazionale: siamo certi di ricevere affetto e supporto da una città che ha sempre respirato grande pallacanestro”.

Dopo l’appuntamento del 9 Novembre le azzurre  domenica 12 novembre saranno in trasferta ad Amburgo. La seconda parte si giocherà a novembre 2024 (in casa con la Rep.Ceca il 7 novembre, trasferta in Grecia il 10), l’ultima a febbraio 2025 (il 6 in casa con la Germania, il 9 in Rep. Ceca).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio