Altri SportIn Evidenza

Walk of Fame altri 12 grandi campioni azzurri

C’è anche Flavia Pennetta

Sono 12 i  grandi campioni  che vanno ad arricchire la Walk of Fame dello sport italiano.  Nuove mattonelle per Flavia Pennetta (tennis), Amedeo Pomilio (pallanuoto), Giulia Quintavalle (judo), Marco Galiazzo (tiro con l’arco), Daniele Molmenti (canoa), Antonio Tartaglia e Gunther Huber (bob), Carlo Molfetta (taekwondo) e  per gli olimpionici della 4×10 km di fondo a Lillehammer 1994, Marco Albarello, Maurilio De Zolt, Silvio Fauner e Giorgio Vanzetta.

Walk of Fame: la felicità di Flavia Pennetta

”Questo è un meraviglioso riconoscimento da parte del CONI e del movimento sportivo italiano-  ha sottolineato la tennista campionessa degli Us Open nel 2015 “Nella mia carriera ho sempre cercato di dare il massimo per l’Italia, un piccolo Paese che regala soddisfazioni enormi nello sport e per questo dobbiamo essere orgogliosi”.

Emozione autentica anche per Giulia Quintavalle, olimpionica a Pechino 2008 ” È davvero un momento stupendo. Ho segnato la storia del mio sport, prima donna a vincere un oro olimpico nel judo, e oggi ringrazio la federazione e il presidente Malagò per questo splendido riconoscimento”

Grande emozione anche per Antonio Tartaglia e Gunther Huber, olimpionici nel bob a 2 a Nagano 1998. “Siamo davvero onorati”, ha ammesso Huber. “Due anni fa al Foro Italico leggevo i nomi nella Walk of Fame – ha aggiunto Tartaglia – Oggi ci sono anche io e spero di poter continuare a dare una mano ai nostri ragazzi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio