In EvidenzaVolley

Volley: Italia in semifinale

I ragazzi di De Giorgi battono l’Olanda

L’Italia del Volley batte l’Olanda e conquista la semifinale degli Europei di Pallavolo. Una vittoria sorprendente quella di ieri a Bari per una squadra affiatata.  La Nazionale Italiana maschile di Pallavolo è così per la sedicesima volta nella storia tra le prime quattro d’Europa.

Volley la semifinale è Italia – Francia

E’ domani alle 21,15 a Roma il giorno della semifinale con la Francia. Nell’altra semifinale di fronte la Polonia e la Slovenia. ” Con la Francia- dice Yuri Romanò- sarà una partita ancora più tosta, li conosciamo bene, sappiamo cosa aspettarci e ci prepareremo al meglio. Il pubblico di Bari ci lascerà bei ricordi, è stato meraviglioso, ha fatto un gran casino e noi ci siamo divertiti davvero tanto”.

‘A Roma – aggiunge Gianluca Galassi-  da Bari porteremo la consapevolezza di ciò che possiamo fare, della squadra che siamo, dei combattenti che siamo. Sarà un’altra partita difficilissima, ma se vogliamo arrivare in fondo queste sono le partite da giocare e da vincere, e proveremo a farlo”.

Nella sua terra il ct Ferdinando De Giorgi ha fatto il pieno di applausi ” I quarti  – afferma il commissario tecnico- sono il passaggio più delicato per potersi poi giocare le medaglie e per le squadre che sono tra le favorite. Si rischia tanto perché ci arrivano squadre che sanno giocare, anche se con un tasso tecnico sulla carta inferiore però poi il campo mostra grande equilibrio. I ragazzi erano preparati a battagliare e oggi lo hanno fatto. Alcune cose poi si possono fare sicuramente meglio, poi oggi c’è stato un avversario oggettivamente che ha spinto molto con un riferimento importante come Nimir. I ragazzi hanno tenuto duro sono stati dei guerrieri e insieme sono riusciti a trovare la strada per la vittoria. Sono stati molto compatti ed hanno trovato l’energia ed il modo per uscirne, si sono sostenuti nelle difficoltà. Ora dobbiamo recuperare e provare a migliorare quelle piccole cose, aggiustamenti, come ad esempio alcuni momenti in cui abbiamo avuto troppa foga. LA distorsione di Russo lo mette molto a rischio perché i tempi sono strettissimi”.

Le semifinali

Semifinali a Roma, 14 settembre
Ore 18.00 Semifinale 2: Polonia- Slovenia
Ore 21.15: Semifinale 1: Italia – Francia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio