In EvidenzaVolley

Italia Germania Volley: in campo questa sera alle 21,15

La Nazionale di De Giorgi affronta l’ultima tappa della fase a gironi

L’Italia del Volley sarà in campo stasera  alle 21.15 per la gara che chiuderà la Fase a Gironi contro la Germania prima dello spostamento a Bari per gli Ottavi di Finale. Un avversario temibile per la squadra di Fefè De Giorgi pronta però a dare il meglio di se.

Italia Germania pallavolo: la parola ai giocatori

”Ancona – dice Giovanni Sanguineti  è l’ultima tappa della fase a gironi ed è importante chiuderla bene, siamo sempre in viaggio in questo europeo ed è bello abbracciare tutta Italia. Contro di noi le avversarie giocano sempre a mille, siamo i campioni in carica e giochiamo in casa, succederà con la Germania e dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco da subito”. Sulla stessa scia Simone Giannelli . La Germania è una buona squadra con campioni che da anni giocano partite così, dobbiamo concentrarci sul nostro gioco”.  Per Daniele Lavia ”la Germania, squadra fisica e tecnica, è una squadra difficile da affrontare, ora inizia il bello, dobbiamo alzare l’asticella”.

Per l’Italia è un Europeo in crescita

”E’ un Europeo in crescita – dice Leonardo Scanferla – in ogni partita stiamo migliorando il nostro gioco e questo è quello che dobbiamo fare fino alla fine. Giocare in Italia un Europeo è una cosa unica, che non capita tutti i giorni. E’ un sogno vedere i palazzetti pieni, ci riempie di gioia, non vediamo l’ora di scendere in campo e tutto questo ci da la carica in più per affrontare questo percorso che vogliamo portare fino in fondo ma pensiamo passo dopo passo. La nostra filosofia è guardare nel nostro campo, guardare il nostro gioco, cercando di non pensare troppo a chi abbiamo di fronte.

La partita con la Germania sarà complicata, gioca un’ottima pallavolo, dobbiamo proseguire secondo quanto fatto fino ad oggi, spingere in battuta e trovare il ritmo nel nostro cambio palla, credo queste saranno le chiavi della partita. Il nostro obiettivo è finire bene questo girone, che è stato sicuramente impegnativo, con partite in cui era importante metterci il 110%.  Ai tifosi continuiamo a chiedere il loro calore, è bello giocare in Italia, vogliamo arrivare fino alla fine per regalare ancora una gioia ai nostri tifosi ma anche a noi. Il nostro è un gruppo tenace, che non molla mai. Forza Italia!”

Segui tutte le dirette volley

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio