Volley femminile: Italia – Thailandia alle 14:30

volley femminile

Volley femminile: Italia – Thailandia alle 14:30

Dopo le vittorie su Corea del Sud e Slovenia le azzurre a caccia del terzo successo

Cerca il terzo successo consecutivo l’Italia femminile del volley che oggi incontra la Thailandia nei Pre-Olimpico. Una partita importante per le azzurre di Davide Mazzanti che in Polonia sono arrivate senza Orro, Egonu , Chirichella, Di Gennaro e Bosetti.

” Con la Thailandia ci adatteremo al loro stile”

Davide Mazzanti fino ad oggi soddisfatto di queste prime gare del Pre- Olimpico sa che con la Thailandia per la sua Italia non sarà una passeggiata.  ” La Thailandia arriva a questo appuntamento con un’arma in più rappresentata dal ritorno della loro palleggiatrice storica – ha esordito il CT azzurro -. Detto questo però la cosa più importante quando si affronta questa nazionale è adattarsi al loro stile, piuttosto particolare, di gioco.Finora mi è piaciuta la qualità del nostro attacco soprattutto da posto 4 ed anche il lavoro sul centro della rete che però secondo me va sviluppato ulteriormente. Inoltre stiamo giocando imprimendo una buona pressione in battuta e a muro, due aspetti importanti del nostro gioco su cui dobbiamo continuare a spingere. Tutto il gruppo sta crescendo anche dal punto di vista del morale e questo sarà un aspetto importante da qui al termine del Pre-Olimpico perché solo con la serenità riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che sicuramente arriveranno nel corso del del torneo”.

L’Italia sul suo cammino incontrerà Colombia, Usa,  Germania, Polonia

Alle qualificazioni alle Olimpiadi va il pensiero della giocatrice Anna Danesi :

”Affronteremo una Thailandia che si è presentata a Lodz con la loro palleggiatrice di riferimento che io ritengo una delle migliori al mondo. Sappiamo di avere un grande obiettivo davanti e quindi faremo di tutto per conquistare il pass per Parigi 24”.

Dopo la partita di oggi la Nazionale dovrà incontrare Colombia (20 settembre alle 11:30 su Sky Sport 1), Usa (22 settembre alle 20:45), Germania (23 settembre alle 20:45), e infine Polonia (24 settembre alle 20:30).