Virtus Segafredo Bologna ha vinto la 4 Supercoppa Italiana
Tornike Shengelia l’eroe della serata
A distanza di un anno dalla terza vittoria, la Virtus Segafredo Bologna ha vinto domenica scorsa la quarta Supercoppa Italiana , la terza consecutiva, della sua storia battendo il Brescia per 97-60 nella finale giocata al PalaLeonessa. La squadra già lavora ai prossimi appuntamenti.
Tornike Shengelia Virtus Segafredo Bologna è stato l’eroe della serata
Nominato MVP della Supercoppa e anche miglior assistman della competizione, Toko Shengelia ha trascinato la sua squadra alla conquista della terza Supercoppa consecutiva, con 13 punti nella semifinale con Milano e 15 punti con 12 rimbalzi nella sfida finale contro Brescia.
“Abbiamo fatto il nostro lavoro, il primo obiettivo – ha detto il giocatore- lo abbiamo raggiunto come squadra. C’è una bellissima atmosfera in squadra, che viene dai nostri tifosi e dentro lo spogliatoio. Sono davvero orgoglioso dei miei compagni, dello staff e di tutte le persone che lavorano in questo club: felice ed orgoglioso di essere qui. Non sono qui per parlare delle statistiche individuali, la squadra ha fatto un grande lavoro, abbiamo giocato bene in difesa e in attacco abbiamo corso e ci siamo aiutati, con attenzione ai rimbalzi. Con il Brescia volevamo essere noi ad imporre il ritmo e la fisicità e lo abbiamo fatto.”
Basket : qual’è la squadra che ha vinto più Supercoppe?
La Mens Sana Siena con sei titoli conquistati è la squadra di Basket che ha registrato più vittorie successi in Supercoppa. Seguono l’Olimpia Milano, la Pallacanestro Trevis, la Virtus Bologna con quattro, la Fortitudo Bologna, Dinamo Sassari e Pallacanestro Cantù con due.