In EvidenzaMotori

Villeneuve di nuovo in pista per lui il mondiale Endurance

L’ex pilota correrà in Hypercar

Jacques Villeneuve ex pilota di Formula 1  campione del mondo nel 1997 con la Williams si unirà al World Endurance Car Championship (WEC) 2023 nella sua categoria principale di Hypercar. Il pilota canadese, iscritto con il team austriaco Vanwall, guiderà – al fianco del francese Tom Dillmann e dell’argentino Esteban Guerrieri – una delle 13 vetture iscritte in Hypercar per la stagione 2023. Villeneuve non è il solo ex pilota di Formula 1 a gareggiare in questo campionato, tra i piloti ci sarà anche Antonio Giovinazzi, pilota di riserva della Ferrari in F1, e il francese Jean-Eric Vergne, due volte campione del mondo della Formula Electric nel 2018 e nel 2019. Il campionato WEC prenderà il via il 17 marzo con la 1000 Miglia di Sebring (Stati Uniti).

Che cosa è l’Hypercar?

La competizione da dove ripartirà Jacques Villeneuve si corre con l’Hypercar che è una supercar con elevati livelli di potenza.

Jacques Villeneuve dalla F1 ai Campionati CART alla WEC

Jacques Villeneuve non è nuovo a scelte che confermano la sua eterna passione per le quattro ruote.

Nel 1996 Villeneuve esordì in Formula 1 alla guida di una Williams-Renault da subito fu gara con il ferrarista Schumacher. L’anno dopo nella stagione 1997 c conquistò il mondiale di Formula 1. In Formula 1 il canadese ci restò fino al 2006. Poi diverse apparizioni in altre competizioni automobilistiche tra cui Formula E e Cart fino alla scelta di misurarsi per il 2023 con la WEC

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio