CalcioIn Evidenza

Vialli : istituito il premio Fair Play

Il comune di Genova istituisce il premio Fair Play

Fayr Play nello sport e nella vita è ciò che ha contraddistinto l’esistenza di Luca Vialli a cui il comune di Genova dedica un premio speciale in sua memoria. Il consiglio comunale di Genova ha, infatti, approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta a istituire un “Premio Fair Play nello sport e nella vita” intitolato a Gianluca Vialli.

Il Documento che istituisce il premio

“Il premio – si legge nel documento – andrà allo sportivo dell’anno che si è più distinto per comportamenti rispettosi degli avversari e per aver trasmesso anche nella quotidianità il rispetto per gli altri, impegnandosi anche per i più deboli e svantaggiati”.

Con l’ordine del giorno si chiede inoltre all’amministrazione di “avviare un percorso per intitolare un luogo della città dedicato a Gianluca Vialli”.

“Nonostante gli innumerevoli successi, di Gianluca Vialli emergeva lo spessore umano e l’enorme fair play che esprimeva in campo – le motivazioni del documento – dimostrando di non mollare mai, senza lamentarsi, mantenendo sempre un grande rispetto per l’avversario sia nella vittoria che nella sconfitta, sempre moderato sia negli atteggiamenti che nelle parole al termine di ogni partita”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio