In EvidenzaMotori

Verstappen: voglio vincere in Olanda

La Red Bull vuole ripartire da dove si è fermata

Max Verstappen vuole vincere in casa nella sua Olanda . “Mi sono rilassato e ho passato il tempo con la mia famiglia. Ho dormito parecchio, staccato abbastanza dal resto. Correre qui, in casa, per me rappresenta un grande appuntamento specile. Di sicuro molto divertente. Vogliamo cercare di continuare a fare quanto realizzato nella prima parte della stagione, ma non si può dare nulla per certo. Guardiamo soprattutto a mettere la macchina migliore in pista, per vincere anche qui”.

Sainz: Vorrei essere ottimista

Si lascia andare ai pensieri lunghi lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz prima del Gp d’Olanda. ”Fin qui ci è mancata costanza – ha detto – la capacità di prevedere dove saremmo stati veloci, c’è qualcosa che non comprendiamo ed è quello su cui stiamo lavorando. La cosa positiva è che questa macchina offre buone possibilità in qualifica e partire nelle prime posizioni, se non ci sono particolari problemi in gara, ti dà la possibilità di conquistare il podio. Lavoriamo quindi per migliorare il passo gara senza compromettere la buona velocità in qualifica.  Vorrei essere ottimista, ma dopo l’Ungheria non si può sapere, anche perché con Mercedes, McLaren e Aston Martin siamo tutti molto vicini e a volte bastano uno o due decimi per finire dai primi posti a nono o decimo”.

Gp d’ Olanda, Verstappen record del circuito

Situato sulla Costa Olandese il circuito di Zandvoort è una delle piste più antiche d’Europa. Dopo diverse vicisittudini è stato reinserito nel calendario della Formula 1 nel 2019. Circuito amato dai piloti, saggiuntiva i caratterizza per il fatto che il vento porta sul tracciato la sabbia della spiaggia lì vicina. Il record assoluto del circuito è di 1’08″885 stabilito da Max Verstappen su Red Bull Racing nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2021.

Gli orari del GP d’Olanda

Tutto il weekend della Formula1 sarà in diretta su Sky Sport

Venerdì 25 agosto

12:30-13:30 Prove Libere 1
16:00-17:00 Prove Libere 2

Sabato 26 agosto

11:30-12:30 F1 Prove Libere 3
15:00-16:00 F1 Qualifiche

Domenica 27 agosto

15:00 F1 Gara
formula1gp d’olanda

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio