Verstappen vince la Sprint alle 15 in pista
La Ferrari di Leclerc scatta dalla pole position
Sprint vinta ieri dal campione del Mondo uscente Max Verstappen su Red Bull al Gran Premio di Formula 1 del Belgio. Oggi alle 15 i piloti saranno tutti in pista prima della pausa estiva in questa occasione la Ferrari di Leclerc parte in pole position. Il pilota Ferrari ha sfruttato la penalità di cinque posizioni di Max Verstappen, partirà dalla quarta posizione l’altra Ferrari con Carlos Sainz.
Gran Premio del Belgio dalla Sprint ai semafori spenti alle 15
Archiviata la Sprint si spegneranno alle 15 i semafori per dare il via alla gara di Formula 1 sul circuito di Spa-Francorchamps che è il più antico del Belgio. Questo circuito è sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1 dal lontano 1924. Il circuito De Spa è indicato dagli appassionati e dagli addetti ai lavori come “l’università della Formula 1”.
La varietà delle curve, i tanti rettilinei, le salite e le discese ne hanno fatto uno dei circuiti da manuale per i piloti. Kimi Räikkönen e Max Verstappen hanno sempre detto di apprezzare questo tracciato di gara. Per ora con le sue sei vittorie è Michael Schumacher il pilota che qui ha vinto di più seguito da Ayrton Senna
La Griglia di partenza
In pole ci sara per la Ferrari C. Leclerc, seguito da Perez su Red Bull, in terza posizione per la Mercedes
Hamilton, in quarta su Ferrari Sainz , in quinta posizione Piastri con la McLaren