Verso Juventus – Verona : la sfida di questa sera

JUVENTUS

Verso Juventus – Verona : la sfida di questa sera

Oggi in campo per la Serie A anche Cremonese – Atalanta e Inter – Fiorentina

La Juventus di Massimiliano Allegri cerca stasera la vittoria sul Verona per centrare l’obiettivo del mister:” Vincere il più possibile per avere un maggio meraviglioso”.

Juventus – Verona : le parole di Allegri e Zaffaroni

“Dopo le soste è sempre complicato riprendere, serviranno mille attenzioni. Il Verona è una squadra che aggredisce a tutto campo, dovremo metterci al pari loro sotto il punto di vista fisico e far emergere le qualità tecniche. Finora non abbiamo fatto niente: il mese di aprile ci può dare la possibilità di avere un maggio importante, con la finale di Coppa Italia e le semifinali di Europa League. In campionato dobbiamo consolidare il secondo posto sul campo che finora ci siamo conquistati. Abbiamo gestito bene l’entusiasmo dopo la vittoria con l’Inter ma ora bisogna switchare. Ci aspettano nove partite ad aprile: l’unica preoccupazione è vincerne il più possibile per avere un maggio meraviglioso”

Analizzando la sfida l’allenatore del Verona Zaffaroni deve riconoscere ai bianconeri il lavoro svolto fino ad oggi.

Parliamo di una delle squadre più importanti in Italia e in Europa. Ha una rosa che non ha bisogno di presentazioni. Hanno avuto un inizio un po’ così, ma nella seconda metà del campionato hanno avuto una regolarità incredibile. Per punti fatti sono secondi in classifica, parliamo di una squadra forte. Occorrerà fare una partita seria, nella quale dovremo mettere tutto quello che abbiamo, lavorando di squadra. Più ci sono individualità di rilievo e più devi lavorare collettivamente”.

 

Le partite di sabato 1 Aprile

Le prime a scendere in campo saranno oggi Cremonese – Atalanta, con i bergamaschi alla ricerca della vittoria per restare nella zona della Champions League. Alle 18 toccherà a Inter e Fiorentina. Viola e nerazzurri sono entrambi assetati di vittoria.Alle 20:45 sarà la volta di Juventus – Verona, all’Allianz Stadium. Per quanto riguarda la grande sfida di domenica tra Napoli e Milan, la capolista dovrà fare i conti con l’assenza del capocannoniere azzurro. Vitctor Osimhen non sarà in campo domenica contro il Milan al Maradona. L’attaccante nigeriano, al rientro dalla Nazionale, è stato sottoposto ad una visita che ha evidenziato una lesione distrattiva dell’adduttore sinistro.

La 28 giornata di serie A

01/04/2023

Cremonese – Atalanta
Inter – Fiorentina
Juventus – Verona
02/04/2023

Bologna – Udinese
Monza – Lazio
Spezia – Salernitana
Roma – Sampdoria

Napoli – Milan

03/04/2023

Empoli – Lecce
Sassuolo – Torino