Altri SportIn Evidenza

Venerdi di Galoppo all’Ippodromo di Capannelle

Ottobre di eventi all’ippodromo romano

Correranno per il Galoppo domani 20 Ottobre all’Ippodromo di Capannelle i migliori cavalli della stagione. Sono tanti gli appuntamenti che fino a Novembre terranno compagnia agli appassionati di questa disciplina sportiva. Così come è stato per settembre  anche ottobre sta dando le sue soddisfazioni.

Il Venerdì del Galoppo a Capannelle

”Il venerdì  – si legge sul sito dell’Ippodromo- è il giorno canonico della pista dritta. Non fa eccezione questa giornata con ben cinque corse in pista dritta in erba ed una in quella all weather”.

Tutte le corse saranno sulla distanza dei 1200 metri anche quella in all weather.

”Tanti partenti come consuetudine alle Capannelle, ben 10 per ogni corsa in media. Due saranno le condizionate, una la maiden, una perizia molto affollata ed incerta e una vendere con anche una prova per i dilettanti, quella in pista all weather con 10 protagonisti annunciati”.

”Nel pomeriggio impossibile non fare cenno alla corsa dedicata Bianca Verga una delle mirabili eccezionali Signore del Turf Italiano”.

 

”Nella maiden per i due anni (prima corsa alle 14,00), ricordiamo che tutte le corse sono sui 1200, i protagonisti saranno otto.

Intrigante la condizionata, per i tre anni (quinta corsa alle 16,35), con ben 10 nelle gabbie tra i quali buone individualità come Miobello, Royal Lea, Sopran Akilios, Sicilia Cabaret. Saranno solo le femmine le protagoniste, sempre in pista dritta e sui 1200 ed in sette dell’altra condizionata di spessore (seconda corsa alle 14,40) grazie alla presenza di Altalune, Andromeda Star, Just do It e Mamaheart. Ovviamente affascinante, spettacolare e quindi molto incerto l’handicap con ben 15 al via dedicato a Bianca Verga e scelto come seconda tris, confronto intergenerazionale (quarta corsa alle 15,55) con focus particolare verso True Motion, Killachy Dream, Infinity Light, La Cortigiana, Er Faina, Time Douglas, San Kodi, Ovvio.”

Domenica di riposo e poi due altri grandi appuntamenti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio