In EvidenzaMotori

Valentino Rossi alle Maldive ma nel Motogp si parla di lui

L’ex Campione del Mondo Rossi al centro dei pensieri di Bagnaia e Marquez

Non c’è Motogp in cui non si parli di lui, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, continua ad essere al centro delle discussioni non solo quando si entra nel vivo delle gare. Negli ultimi giorni il nome e le gesta del Dottor 45 sono rimbalzate da Madonna di Campiglio, dove Bagnaia presentava la nuova Ducati, a Madrid dove risiede Marc Marquez .

Nel 2015 Valentino Rossi gestì male la fine dell’anno

C’è il futuro nei pensieri di Marc Marquez ma c’è ancora, in un’intervista al mensile Gq, ritorna la stagione del 2015 . E in particolare quella gara del 2015, quando avrebbe potuto regalare il titolo a Rossi se avesse superato Lorenzo.

”Non è che non volessi anticiparlo, – dichiara nell’intervista al mensile il pilota- ma anticiparlo significava correre un rischio molto grosso. Se mi chiedi cosa cambierei di quel 2015, penso che quello che cambierei è il modo in cui Valentino ha gestito la fine dell’anno, quando non sei il più veloce in pista cerchi di smuovere le acque per vedere cosa riesci a cogliere”.

Bagnaia voglio fare come Valentino

E c’è Valentino Rossi anche nei pensieri di Pecco Bagnaia :

Abbiamo imparato dai nostri errori, per cui partiremo da una posizione migliore. So che difendere il titolo è una cosa molto difficile: solo Valentino Rossi e Marc Marquez ci sono riusciti. Dovremo essere determinati, ma sono estremamente ambizioso per provarci. Di sicuro non devo fare l’errore di pensare di aver già vinto e rilassarmi. Cercherò di avere lo stesso approccio di sempre: non sarà facile difendere il titolo, ma sono qui per questo. È vero che ho vinto un titolo, ma non mi basta e ne voglio ancora, quindi devo continuare a spingere per migliorarmi anno dopo anno“.

 

Intanto il nove volte campione del mondo si gode il sole delle Maldive con Francesca Sofia Novello durante una vacanza con loro anche la figlia Giulietta. Senza perdere di vista, però gli impegni futuri per il 2023

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio