CalcioIn Evidenza

U 19 la semifinale è Italia – Spagna

Bollini ” Giochiamo contro una squadra che è ostica”

Come la più classica delle sfide calcistiche la semifinale dell’Europeo U19 sarà tra Italia e Spagna. L’Italia allenata da Alberto Bollini battendo, qualche giorno fa, la Polonia si è qualificata al turno successivo che ora prevede lo scontro con le baby furie rosse. La Spagna, infatti,  pareggiando 0-0 con la Norvegia ha concluso in testa il suo girone.

Italia – Spagna : domani in campo

E’ fissata per giovedì sera alle ore 21 a Malta al  Taqali la sfida tra le due nazionali under 19. L’altra semifinale, che si giocherà sempre domani alle 18,  è invece Portogallo-Norvegia.

“Giochiamo contro una squadra che è ostica da sempre che ha ottimi giocatori come Ivan Fresneda, terzino destro del Real Vallodolid – ha detto Bollini- . Noi dobbiamo cercare di essere organizzati e solidi, contro un avversario che non ha mai perso ne’ subito gol nelle fasi di qualificazione”.

U 19 un pò di storia

L’Italia Under 19 sogna la finale e magari di poter rialzare il trofeo di campioni d’Europa come accadde nell’edizione del 2003. In quel torneo la nazionale, guidata dal commissario tecnico Paolo Berrettini, batté in finale il Portogallo per 2-0, ”vincendo – come ricordano gli almanacchi sportivi-  il secondo titolo europeo di categoria della sua storia, dopo quello del 1958. Di quella squadra, tra gli altri, facevano parte Giorgio Chiellini, Alberto Aquilani, Raffaele Palladino e Giampaolo Pazzini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio