CiclismoIn Evidenza

Tour de France 2024 le tappe

Si parte il 29 giugno da Firenze e arrivo a Nizza

Ai nastri di partenza l’edizione 2024 del Tour de France. Arrivata al suo 111  anno la Grande Boucle partirà il prossimo 29 giugno da Firenze.

Le Tappe del Tour de France 2024

ll Tour inizierà sabato 29 giugno e si concluderà domenica 21 luglio con partenza da Firenze e arrivo a Nizza. Le prime tre tappe dell’edizione 111 della Grande Boucle si terranno in Italia per poi continuare in Francia, con una tappa che porterà il gruppo al Col du Galibier nella quarta tappa, poi sui sentieri bianchi intorno a Troyes, in una cronometro in Borgogna sul Massiccio Centrale a Le Lioran, sui Pirenei al Plateau de Beille il 14 luglio; e ancora nelle Alpi del Sud, dove dovranno battere il record di altitudine alla Cime de la Bonnette.
La tappa finale, per la prima volta si concluderà in una località diversa da Parigi, precisamente tra Monaco e Nizza per un percorso di 34 chilometri. cronometro. In Place Masséna, a due passi dalla Promenade des Anglais, il vincitore riceverà il trofeo nel nuovo formato raffigurante la Maglia Gialla.

Al Tour  ci sarà Vingegaard e ci sarà il vincitore del giro d’Italia Pogacar che sogna, senza nasconderlo, la doppietta Giro-Tour. L’ultima fu di  Marco Pantani nel 1998

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio