In EvidenzaStrangers News

Torneo della Befana: 286 partite in due giorni

In campo 118 squadre di under 17

Al via il Torneo delle Befane l’evento calcistico di under 17 che vedrà 118 squadre provenienti da tutta Italia e alcune anche dall’estero, dar vita a 286 partite . In campo nei giorni di oggi e domani giovani calciatori nati negli anni dal 2007 al 2015. In campo anche tre squadre “Special” di ragazzi diversamente abili.

Se in Finlandia possono contare su una squadra dedicata a Babbo Natale, l’Fc Santa Claus , qui in Italia alla vecchina che a cavallo di una scopa consegna doni ai bambini, è dedicato un intero Torneo

Torneo della Befana: protagonista l’Emilia Romagna

E’ l’Emilia Romagna la protagonista del singolare torneo il cuui spirito principale  è l’aggregazione attraverso il calcio  come spiega Giorgia Mariotti, responsabile dei tornei per Adria Sport  ”come Adria Sport, siamo molto contenti dei numeri registrati, ben 118 squadre, comprese le tre special. Dopo tanti anni in cui il torneo si è svolto in un altro territorio, il passaggio a Parma poteva essere a rischio e invece abbiamo addirittura superato il numero degli iscritti”

Il torneo prevede la bellezza di 286 partite che si giocheranno su 19 impianti suddivisi nelle seguenti località: Stuard (San Pancrazio), Il Noce (Noceto), Real Val Baganza (Sala Baganza), Il Cervo (Collecchio), Colorno, Campi FIR e stadio Lanfranchi(Via San Lenardo 110/a – Parma), San Leo (Parma), Inter Club (Parma), Juventus Club (Parma), Centro Federale Figc (Sorbolo), Bassa Parmense (Trecasali).

Venerdì 5 avranno luogo le varie partite. Sabato 6, giorno dell’Epifania, le ultime gare con le finali per ogni squadra.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio