Altri SportIn Evidenza

Top Ganna incanta Glasgow

Filippo Ganna vince la medaglia d’oro con un incredibile rimonta

Top Ganna riesce nell‘impresa    e con una incredibile rimonta conquista la medaglia d’oro. 4:01.976 il tempo finale del ciclista italiano, che nell’ultimo km ha recuperato ben 2” di svantaggio  battendo così Daniel Bigham di soli 54 millesimi.

Top Ganna al sesto successo iridato in questa specialità

Per un Giro d’Italia andato come non doveva andare c’è un Mondiale a Glasgow che regala una grande emozione a Filippo Ganna che al termine della gara dice: ”Se pensavo di farcela ad un certo punto della gara? No”.

Soddisfatto il presidente Cordiano Dagnoni: “E’ stato un inizio di mondiale un po’ in salita dopo una serie di quarti posti e finalmente un podio con due italiani e un titolo mondiale. Eravamo rassegnati ad una medaglia d’argento e invece solo Ganna è in grado di regalare queste emozioni”.

Sul podio anche , suo il terzo gradino, Jonathan Milan, che si  è imposto nettamente nel duello per il bronzo con il portoghese Ivo Oliveira.

Il ciclista dei record

Filippo Ganna  non è nuovo ad imprese che lasciano a bocca aperta. L’8 ottobre del 2022 ha stabilito il nuovo record dell’ora con 56,792 km. Suo è  anche il record del mondo nell’inseguimento a squadre, il record europeo dell’inseguimento individuale e dallo scorso autunno suo è il record dell’ora 56,792 km.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio