Tiger Woods piomba in basso nel ranking

tiger woods

Tiger Woods piomba in basso nel ranking

Dal tetto del mondo al numero 1.307

Tiger Woods piomba in basso nella classifica del ranking e dai posti in alto sprofonda, per la prima volta nella sua storia sportiva,  al numero 1.307 dell’official world ranking. Un record negativo per il campione del golf che lo scorso Aprile è finito nuovamente sotto i ferri per un intervento al piede.

Tiger Woods in fondo alla classifica 2023 del ranking mondiale

A guidare la classifica 2023 del raking mondiale c’è lo statunitense Scheffler al secondo posto il campione dell’Irlanda del Nord McIlroy. Per l’uomo simbolo per anni del golf la strada della risalita è lunga e tortuosa anche in assenza di una data certa . Si ipotizza che il campione potrebbe tornare sul prato a dicembre in coppia con il figlio Charlie Woods . Ragazzo che si è appassionato al golf all’età di quattro anni e che ha iniziato a gareggiare ad undici anni fino alle competizioni ora in coppia con il padre.

 

Tiger Woods l’uomo simbolo del golf

Tiger Woods, classe 1975 , cinque volte “Green Jacket”, è per tutti l’uomo simbolo del golf moderno. Per lui oltre l’immemso patrimonio parlano i 110 tornei professionistici, di cui 15 major, vinti , la prima posizione del ranking mondiale OWG per un totale di 683 settimane, di cui 281 consecutive, le vittorie per i quattro i tornei major dell’era moderna nell’arco di un singolo anno.