In EvidenzaStrangers News

Spalletti e De Giorgi domani è l’ Italia – Macedonia day

L’Italia del calcio  e l’Italia del Volley impegnate entrambe con la Macedonia

Luciano Spalletti e Ferdinando De Giorgi sono i due ct azzurri i cui ragazzi nella giornata di sabato dovranno vedersela su campi diversi con la Macedonia del Nord. L’ Italia del calcio e l’Italia della Pallavolo entrambe impegnate in due sfide cruciali. I primi a scendere in campo saranno alle 18 i ragazzi di Fefè De Giorgi impegnati, dopo 5 vittorie su 5, nella sfida a eliminazione diretta per l’Europeo di Pallavolo a Bari. I ragazzi di Luciano Spalletti, invece, al suo esordio sulla panchina azzurra cercano la qualificazione ad Euro 2024 per loro fischio d’inizio alle 20:45 all’Arena Toše Proeski di Skopje.

Luciano Spalletti –  Fefè De Giorgi, il toscano e il pugliese entrambi con la passione per gli animali

Due ct uno all’esordio sulla panchina della nazionale maschile di calcio, l’altro dal 2021 sulla panchina della nazionale maschile di volley. L’ex pallavolista dalla sua ha già all’attivo una vittoria al campionato europeo, a sedici anni dalla precedente affermazione, una vittoria al campionato mondiale. Il quarto della storia azzurra e dello stesso De Giorgi. Il primo da allenatore dopo i tre da giocatore a ventiquattro anni dal precedente. In campo fino a 40 anni, negli anni 80 e 90  De Giorgi è stato parte integrante di quella annata di pallavolisti considerati Generazione di Fenomeni. 330 presenze in Nazionale e tre volte di fila campione del mondo, da Brasile 1990 a Grecia 1994 fino a Giappone 1998.

L’ex calciatore di Certaldo, classe 1959 invece nella sua carriera in panchina ha conquistato due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia e appena pochi mesi fa lo scudetto con il Napoli.

Sia Luciano che Ferdinando hanno una grande passione per gli animali. L’allenatore della nazionale di calcio nella sua fattoria in Toscana ha asini, struzzi, maiali, galline ciascuno con il proprio nome. L’allenatore della Nazionale di Volley invece ha una vera e propria passione per i gatti, in famiglia infatti, a casa la sua prima fans è Grace. Un batuffolo di peli a cui De Giorgi tornato in Italia dopo la vittoria ai Mondiali del 2022 mise la medaglio d’oro al collo .

Nella recente partecipazione dell’Italia al torneo di volley nelle Filippine, De Giorgi allargò lo staff tecnico inserendo il famoso Pino , un gatto bianco che aveva preso l’abitudine di frequentare gli spogliatoi.

Due allenatori, due uomini che domani sera insieme ai loro ragazzi in campo proveranno a far gioire l’Italia tutta nel Macedonia Day

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio